Anche nel 2023 la Vision Distribution è al fianco della Fondazione Hopen nella realizzazione di un’importante serata di beneficenza a favore dei malati rari senza diagnosi.
L’11 dicembre 2023 a Roma, presso il cinema The Space Parco De Medici – in festa per i suoi primi 25 anni di attività – è stato proiettato in anteprima il film “ADAGIO”, thriller autoriale di Stefano Sollima che chiude la trilogia sulla Roma criminale.
In uscita nelle sale il prossimo 14 dicembre, il film presenta un cast stellare: Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea ed Adriano Giannini ed una colonna sonora, firmata dai Subsonica che si è aggiudicata il Soundtrack Star Awards alla Mostra del Cinema di Venezia 2023.
La serata è stata aperta da Federico Maspes, Presidente della Fondazione Hopen che ha ringraziato e presentato alla platea Laura Mirabella, Direttore Marketing della Vision Distribution, da anni al fianco della Fondazione Hopen. Ha quindi fatto ingresso in sala l’intero cast del film, insieme al regista Stefano Sollima ed i Subsonica, intervenuti per presentare il film e salutare la platea.
Il Presidente Maspes ha poi presentato un’altra importante sostenitrice della Fondazione Hopen, Ilaria Ciancaleoni Bartoli, Direttore O.Ma.R. la quale ha introdotto i partecipanti al tema delle malattie genetiche rare senza diagnosi, le necessità e le esigenze dei pazienti, invitando gli ospiti a visionare sul sito della Fondazione la Carta dei Malati Rari Senza Diagnosi, un decalogo di riferimento sui diritti dei pazienti rari senza diagnosi redatta da Fondazione Hopen Onlus, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Orphanet Italia e O.Ma.R.
Intervenuto alla serata anche il Dott. Marcello Niceta, dirigente medico del reparto di genetica molecolare e genomica funzionale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che ha introdotto il tema dell’analisi dell’ESOMA, raccontando l’importante lavoro che quotidianamente viene svolto nei laboratori affinché questo esame possa essere garantito ad un numero sempre maggiore di pazienti.
La Fondazione Hopen Onlus, grata per la grande solidarietà manifestata in questa occasione, ringrazia Massimiliano Orfei, Amministratore Delegato della Vision Distribution e tutti coloro che sono intervenuti alla serata.