SOSTIENI HOPEN

Con il tuo contributo aiuterai a sostenere i bambini e i giovani adulti affetti da malattie genetiche rare senza nome offrendo loro tutto il supporto di cui hanno bisogno. In più, aiuterai a finanziare i migliori progetti di ricerca per dare finalmente un nome alle malattie genetiche rare e costruire insieme un futuro più sereno per tutte le famiglie.

IL TUO AIUTO
IL NOSTRO VALORE PIÙ GRANDE

LA GENEROSITÀ HA I SUOI VANTAGGI: LE AGEVOLAZIONI FISCALI.

 

La Fondazione Hopen Onlus è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) per cui tutte le donazioni effettuate tramite versamento postale o bancario, carta di credito, carte prepagate, assegni bancari o circolari possono usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente:

 

Persone fisiche (art.83 co.1 e 2 Dlgs n.117/2017)

  • Detraibilità dall’imposta lorda pari al 30% delle erogazioni liberali in denaro o in natura per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro;
  • Deducibilità dal reddito complessivo netto delle liberalità in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

Enti e società (art.83 co.2 Dlgs n.117/2017)

  • Deducibilità dal reddito complessivo netto delle liberalità in denaro o in natura nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

Avvertenze:

  • I soggetti che effettuano erogazioni liberali non possono cumulare la deducibilità o detraibilità con altra agevolazione fiscale prevista a titolo di deduzione o di detrazione;
  • Le detrazioni e deduzioni in denaro sono consentite a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero altri sistemi di pagamento tracciabili.

DONA IL TUO 5X1000