Il 13 Novembre 2021, presso l’Argentario Golf Resort e Spa, si è tenuto il primo evento di raccolta fondi “post pandemia” della Fondazione Hopen Onlus, grazie al gentile contributo di NEXI SpA.
La serata, che prevedeva una cena placé presso il Dama Dama Restaurant dell’Argentario Golf Resort e Spa, è stata introdotta dal Dott. Federico Maspes, Presidente Fondatore e la Dott.ssa Margherita Caselli, Responsabile Operativa della Fondazione Hopen Onlus che hanno presentato i progetti e le attività svolte dal 2016 ad oggi, evidenziando gli importanti risultati conseguiti.
“Nel corso degli anni, attraverso il servizio di posta elettronica abbiamo offerto orientamento clinico a circa 110 famiglie, indirizzandole presso centri genetici per lo studio del genoma, medici specialistici, associazioni presenti sul territorio” ha spiegato la Dott.ssa Margherita Caselli “Abbiamo stimato che negli anni le nostre volontarie hanno supportato circa 300 famiglie, molte delle quali sono ancora in contatto con noi”.
Dopo la cena, gli ospiti intervenuti alla serata hanno partecipato alla riffa ed asta di beneficenza il cui ricavato è stato interamente destinato alla Fondazione Hopen per il perseguimento dei suoi obiettivi istituzionali.
Il Presidente Maspes e tutta la Fondazione Hopen Onlus, grati per la grande solidarietà manifestata in questa occasione, ringraziano NEXI SpA, L’Argentario Golf Resort & Spa e gli tutti gli sponsor hanno scelto di sostenere Hopen donando prestigiosi premi per la riffa e l’asta di beneficenza.