In occasione della Giornata Mondiale dei Malati Senza Diagnosi, che si celebra ogni anno l’ultimo venerdì del mese di aprile, la Fondazione Hopen Onlus ha organizzato un doppio evento di beneficenza che si è svolto il 27 e 28 aprile 2024 nella meravigliosa cornice dell’Argentario Golf & Wellness Resort.
Le due giornate di beneficenza, finalizzate alla raccolta di fondi utili per portare avanti le attività dedicate ai ragazzi affetti da malattie rare senza diagnosi – promosse a titolo completamente gratuito per tutte le famiglie – sono state inaugurate dal saluto del Presidente Federico Maspes che ha illustrato ai partecipanti i nuovi progetti ed iniziative portate avanti, con grande entusiasmo e passione, dalla Fondazione Hopen. La serata è proseguita con una cena di Gala placée presso il ristorante Dama Dama.
Domenica 28 aprile, 70 giocatori si sono cimentati nella Gara di Golf – Singola Stableford.
Durante la Premiazione sono intervenuti il Ministro dello Sport e i Giovani, On. Andrea Abodi, il Consigliere Federale della Federazione Italiana Golf, Dott. Giovanni Collini ed il Direttore dell’Argentario Golf & Wellness Resort, Dott. Augusto Orsini che hanno dimostrato la propria vicinanza alla Fondazione e la sua mission in favore dei Malati Rari Senza Diagnosi.
Il Presidente Maspes e tutta la Fondazione Hopen, grati per la grande solidarietà manifestata in questa occasione, ringraziano l’Argentario Golf & Wellness Resort, Fondazione Mediolanum – charity partner dell’evento – gli sponsor NEXI SpA, MATER DEI General Hospital e tutte le persone e le aziende che hanno scelto di sostenere Hopen donando prestigiosi premi per l’estrazione di beneficenza: Altex, Oriani, Gisella Francesconi, Allegra Giuliani e l’Associazione Amici Delle Missionarie Dell’immacolata, Lucia Odescalchi, Crim Jewels – Creazioni Materiche e Gianluca Piredda.