Anche quest’anno la Fondazione Hopen è felice di condividere il grande successo della serata di beneficenza organizzata in collaborazione con la Vision Distribution.
Il 19 dicembre 2022, presso il cinema The Space Moderno di Roma, è stato proiettato in anteprima il film “Le Otto Montagne”, vincitore del premio della giuria al 75° Festival di Cannes, in uscita nelle sale il prossimo 22 dicembre.
Diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega nel 2017.
La serata è stata aperta da Federico Maspes, Presidente della Fondazione Hopen che ha presentato alla platea Francesco Macchia, Vicepresidente O.Ma.R. il quale ha introdotto i partecipanti al tema delle malattie genetiche rare senza diagnosi, le necessità e le esigenze dei pazienti.
Sono intervenuti alla serata anche l’On. Maria Elena Boschi, Presidente gruppo interparlamentare Malattie Rare, l’On. Chiara Colosimo, Segretario di Presidenza e componente della XII Commissione Affari Sociali e Giovanni Malagò, Presidente del CONI, per un contributo a sostegno della mission e degli obiettivi della Fondazione Hopen, in favore dei malati non diagnosticati.
A seguito degli interventi degli ospiti, il Presidente Maspes ha presentato i registi Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, l’autore Paolo Cognetti ed i protagonisti Luca Marinelli ed Alessandro Borghi, intervenuti in sala per presentare il film e salutare la platea.
La Fondazione Hopen Onlus, grata per la grande solidarietà manifestata in questa occasione, ringrazia Massimiliano Orfei, Amministratore Delegato della Vision Distribution e tutti coloro che sono intervenuti alla serata.