TODAY IS THE DAY!!!
Oggi, in tutto il mondo, si celebra la XI° Giornata delle Malattie Rare.
Questa giornata, indetta a partire dall’anno 2008, ogni ultimo giorno del mese di febbraio, ha come principale obiettivo quello di richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e sensibilizzare i cittadini, le istituzioni, le industrie farmaceutiche, le autorità, i ricercatori e gli operatori sanitari, sulla tematica delle patologie rare e sulla vita che le persone colpite da queste malattie sono costrette a condurre.
Lo slogan di quest’anno è “Rare needs research. Rare needs you” e sottolinea l’importanza fondamentale del sostegno alla ricerca scientifica per affrontare e sconfiggere le malattie rare.
In tutto il mondo, si svolgeranno conferenze, incontri, eventi ed attività e sul sito ufficiale della Giornata Mondiale delle Malattie Rare (www.rarediseaseday.org) sarà possibile scaricare tutto il materiale utilizzabile per sostenere la campagna e gli eventi di tutto il mondo.
Che non sia solo questa giornata a ricordarci che nel mondo, circa 300 milioni di persone sono affette da malattie genetiche rare!