Il 23 Maggio 2024 presso Industrie Fluviali a Roma, Caleido Events ha realizzato Piece of Heart, un evento immersivo, declinato tra arte e solidarietà, offrendo l’opportunità di trascorrere una serata all’insegna dell’arte, con la pittura, la fotografia, la danza, il teatro e la musica, e al tempo stesso di sostenere in maniera concreta le attività della Fondazione Hopen dedicate ai ragazzi affetti da malattie rare senza diagnosi – promosse a titolo completamente gratuito per tutte le famiglie.
Presso gli spazi suggestivi delle Industrie Fluviali, infatti, gli ospiti hanno potuto ammirare le opere dei pittori Emanuele Barba, Anna Campani, Anna Nunzi, Alessia Milone, Massimo D’Angelo, dei fotografi Costanza Chiara, Alexander E. Fahey, Elie Nour, Paola Labianca e Sergio Pannocchia e dello scultore Ludovico Tersigni. Non solo: nel corso della serata si è svolta una performance spettacolare con protagonisti come la danzatrice Alexia Ricchi, il gruppo musicale Casinò Luna, i cantanti Korten, Vittoria e Myra con Domenico Samuele e dell’attrice Monica Volpe.
Il percorso della serata è stato guidato da Renzo di Falco, popolare speaker di RDS, coinvolgendo il pubblico in una full immersion divertente e accattivante tra arte e solidarietà.
Il filo conduttore della serata è stato il TEMPO: ogni artista si espresso e ha interpretato il tema con il proprio linguaggio, incoraggiando tutti a cogliere l’attimo vivendo un istante alla volta, a valutarne l’importanza, la qualità, la percezione, la forma e le emozioni.
Un’esperienza che va al di là dell’intrattenimento, per alimentare una consapevolezza più profonda e un apprezzamento dell’arte e della sua capacità di ispirare.
Il presidente Maspes e tutta la Fondazione Hopen, grati per la grande solidarietà manifestata in questa occasione ringraziano Caleido Events per la realizzazione dell’evento – e gli sponsor Ied, Tapsi, PiùAthena, Gift Campaign, Ecobioshopping.