Teatroterapia

TEATROTERAPIA

A CHI è DEDICATO

ragazzi e ragazze, affetti da patologie caratterizzate da ritardo nello sviluppo psicomotorio, principalmente affetti da malattie genetiche rare senza nome.

La teatroterapia, attraverso esercizi sul corpo, la voce, i movimenti, l’utilizzo dei colori e l’ascolto dei suoni, mira a sviluppare e potenziare le abilità espressive e creative di ciascun partecipante.

Questo tipo di attività, svolto con ragazzi affetti da patologie caratterizzate da ritardo nello sviluppo psicomotorio, è un utile strumento per lavorare sull’autostima e la conoscenza di sé. I partecipanti, imparano a riconoscere i propri limiti ed a sviluppare le proprie capacità per collaborare all’interno di un gruppo.

DOVE

L’attività è realizzata a Casa Hopen, un luogo idoneo, facilmente raggiungibile e a norma per i nostri partecipanti.

SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ

Il corso prevede 1 incontro settimanale della durata di 2 ore

STAFF

La realizzazione del laboratorio è curata da uno staff costituito da: Coordinatore del progetto, n. 3 Insegnanti, Psicologo, Educatori, Volontari.

• Date Aprile 16, 2023
  • Tags CREATIVITA'