Tutti in Gioco

A CHI È DEDICATO

Ragazzi dai 12 ai 25 anni con sindromi caratterizzate da ritardo psicomotorio, affetti da malattie genetiche rare senza nome.
È noto a tutti come lo sport sia in grado di apportare grande benessere alla mente e al fisico di chi lo pratica.
L’iniziativa TUTTI IN GIOCO è nata proprio per realizzare un momento di integrazione e inclusione sociale, che possa apportare benessere al fisico e alla mente dei nostri ragazzi, ma che soprattutto, attraverso la pratica di attività ludico-sportive appositamente centrate sul grado di risposta del singolo, li faccia divertire.

DOVE

L’attività è realizzata in un luogo idoneo, facilmente raggiungibile e a norma per i nostri partecipanti.
La Fondazione Hopen Onlus, infatti, ha stabilito una collaborazione con il CSI Roma Flaminio che ha messo a disposizione spazi sportivi e tecnici.

SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ

• Durata: 1 domenica al mese
  • 4 percorsi sportivi (Tennis, Karate, Nuoto, Corpo Libero)
  • Ogni incontro è composto da 3 corsi di 1 ora

STAFF

La realizzazione del laboratorio è curata da uno staff costituito da: un direttore organizzativo, un coordinatore del progetto, uno psicologo, 3 tecnici per la piscina, 2 tecnici per il corpo libero, 3 tecnici per il tennis, 2 tecnici per il karate.

Scrivici per Partecipare al Corso

Related Projects