Tutti a Karate

A CHI È DEDICATO

Ragazzi dai 16 ai 30 anni con sindromi caratterizzate da ritardo psicomotorio, affetti da malattie genetiche rare senza nome.

Nella vita di un ragazzo, le attività sportive rivestono un ruolo importantissimo ed è per questo che vogliamo dare grande spazio a questo aspetto. Il Karate racchiude in sé una serie di elementi fondamentali per lo sviluppo armonico delle competenze socio-cognitive come l’equilibrio posturale e mentale, la capacità di modificare una sequenza di pensiero o comportamento, il migliorare le capacità attentive, l’apprendere il rispetto per l’altro, la gestione della paura e dell’ansia, l’introspezione, la comprensione dei ruoli sociali e delle gerarchie.

DOVE

L’attività è realizzata a Casa Hopen, un luogo idoneo, facilmente raggiungibile e a norma per i nostri partecipanti.

SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ

Il corso prevede 2 incontri settimanali della durata di 1 ora ciascuno.

STAFF

La realizzazione del progetto è curata da uno staff costituito da: un coordinatore del progetto, da due maestri cintura nera 5° Dan, Psicologo, Educatori, Volontari.

Scrivici per Partecipare al Corso