Il 12 ottobre 2015 la Fondazione Hopen, in collaborazione con la Warner Bros. Pictures, ha realizzato una serata di raccolta fondi presso il Cinema Multisala Barberini di Roma. Tra gli ospiti, erano presenti anche Nicola Maccanico, direttore generale di Warner Bros. Italia e Lucia Monaco, direttore scientifico di Telethon, i quali hanno introdotto la serata e l’argomento delle malattie rare senza nome, precedendo il discorso del Presidente Federico Maspes, sulla Fondazione ed i suoi scopi, partendo dalla storia di sua figlia Clementina e dal proprio vissuto familiare.
Sullo schermo è andata in onda la proiezione in anteprima del film “Lo Stagista Inaspettato” con Robert De Niro e Anne Hathaway (nei cinema dal 15 ottobre) molto apprezzata per la straordinaria interpretazione dei due protagonisti.
Gli invitati, circa 280 persone, hanno dimostrato grande affetto e solidarietà regalando la bellissima immagine della sala piena e sostenendo, con le loro donazioni, le attività e i progetti della Fondazione Hopen, per permetterci di essere ancora più forti, per esserci, per Voi.