Il 22 ottobre 2022, presso il Circolo del Golf Roma Acquasanta, la Fondazione Hopen ha organizzato un evento di beneficenza finalizzato alla raccolta di fondi utili per portare avanti tutte le attività dedicate ai ragazzi, promosse a titolo completamente gratuito per tutte le famiglie.
La giornata, coordinata dal Dott. Alessandro Alessandrini, Consigliere della Fondazione Hopen, è iniziata con una Gara di Golf (120 iscritti) a cui è seguita una premiazione ed un meeting tra istituzioni e soggetti coinvolti/interessati al tema delle malattie rare non diagnosticate, per dare voce alle necessità dei pazienti senza diagnosi.
Il Presidente Federico Maspes ha aperto la serata ringraziando tutti i presenti ed introducendo gli interventi della la Dott.ssa Silvia Ranocchiari, referente del servizio volontariato dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, l’Avv. Roberta Venturi (Area Legale – Osservatorio Malattie Rare) ed il Dott. Giovanni Stracquadaneo, Co-Founder e COO di GenomeUp.
Molto emozionante l’intervento di Antonia, mamma di Andrea, ragazzo affetto da una malattia non ancora diagnosticata, conosciuto durante un ricovero presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù nel maggio 2019 e da allora seguito dalla Fondazione Hopen.
A seguito della cena, tenutasi presso il ristorante del Circolo del Golf, sono stati estratti dei premi omaggiati da diverse aziende.
Il Presidente Maspes e tutta la Fondazione Hopen, grati per la grande solidarietà manifestata in questa occasione, ringraziano il Circolo del Golf Roma Acquasanta, gli sponsor NEXI SpA, PAIDEIA International Hospital, BCC ROMA e tutte le persone e le aziende che hanno scelto di sostenere Hopen donando prestigiosi premi per l’estrazione di beneficenza: Euronics, Gioielleria Massoni, Altex, Lamborghini Roma, Oriani, Casaidea, Montblanc V. Antonelli, Az.Agr.La Il Ponte, Hotel Villa Linneo, Az.Agr.La Il Gibli, Gioielleria Giansanti, Valerio Cardini Team Manager AS Roma, Mulligan Golf, Hotel Locarno.