Informatica e Redazione Giornalino

A CHI è DEDICATO

ragazzi dai 16 ai 30 anni, affetti da patologie caratterizzate da ritardo nello sviluppo psicomotorio, principalmente affetti da malattie genetiche rare senza nome.

Obiettivo principale di questo corso è guidare i ragazzi verso lo sviluppo di una maggiore autonomia nell’utilizzo dei dispositivi informatici che abitualmente utilizzano nel tempo libero e per interagire con amici e familiari (PC, tablet, cellulari).

L’integrazione del corso di informatica con la redazione del giornalino della Fondazione consentirà ai partecipanti di ottenere maggiore dimestichezza nell’utilizzo dei dispositivi informatici che sarà destinato ad uno specifico obiettivo:

• Ricerca sul web
  • Stesura di articoli
  • Registrazione di interviste
  • Video e foto reporting

DOVE

L’attività è realizzata a Casa Hopen, un luogo idoneo, facilmente raggiungibile e a norma per i nostri partecipanti.

SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ

Il corso prevede 1 incontro settimanale della durata di 1 ora

STAFF

La realizzazione del laboratorio è curata da uno staff costituito da: Coordinatore del progetto, Insegnante, Psicologo, Educatori, Volontari.

Scrivici per Partecipare al Corso